first floor web tv PDF Stampa E-mail

FIRST FLOOR WEB TV

Nasce la prima web tv di Rozzano.

Dall'esperienza maturata durante il festival delle periferie dove l'associazione era protagonista con il progetto dei Web Tg (telegiornali fatti dai ragazzi in diretta streaming dallo spazio aurora durante i tre giorni di festival) abbiamo maturato la volontà di provare a creare un canale Web Tv dedicato ai ragazzi, alla musica e al territorio.

Da quest'anno la Cooperativa Sunrise ci ha concesso lo spazio che è sempre stato di pertinenza comune ma di fatto utilizzato come sala riunioni (una sala al primo piano) per poter sviluppare attività destinate all ampliamento delle proposte culturali dell associazione.

Abbiamo così destinato la sala a studio di ripresa per la web tv destinando una parte della sala a tavolini per dare la possibilità di partecipare come pubblico alle trasmissioni. In supporto tecnico logistico avremo dei ragazzi di Rozzano che frequentano la scuola I.t.s.o.s. Albe Steiner (istituto tecnico di grafica e comunicazione multimediale).

Le trasmissioni potranno essere viste in streaming  sia sulla pagina dedicata ai network dell’associazione:

che sulla piattaforma utilizzata per la messa in onda dello streaming all’indirizzo:

Tutte le trasmissioni che realizzeremo saranno registrate dai ragazzi con telecamere professionali, ed una volta finite le riprese, le puntate verranno montate utilizzando il software EDIUS 6.0 della Grass Valley software usato e consigliato da Massimo Cantatore ( operatore di Rai News 24 conosciuto durante il Festival delle Periferie) e  pubblicate sul canale Youtube dell’associazione:

Sarà un avventura incredibile.

Iniziamo quest 'anno con una programmazione nel primo semestre 2015 con due trasmissioni:

• Ora D'aria
  • Tonto