Eventi PDF Stampa E-mail

Da quando abbiamo mosso i primi passi, l'attività dell'associazione è stata caratterizzata dalla realizzazione di eventi.

Nel 2008 nasce infatti Re Per Una Notte, una serie di 6 serate, che sono da subito un successo. Nello stesso anno ci siamo uniti all'associazione pugilistica Domino nella ideazione di Enopass (oggi AREA V), una delle feste più riuscite nel programma dello Spazio Aurora. Nel primo anno di attività “ci siamo portati a casa”, 6 eventi importanti che ormai fanno parte del nostro DNA.

Il 2009 è conferme e novità, oltre a riproporre i format dell'anno precedente, trovano radice anche le collaborazioni “esterne”, facendo da partner tecnico per eventi nei comuni di Cesano Boscone, Locate di Triulzi e Corsico. Insieme allo staff di Italia Wave Love Festival (ex Arezzowave) abbiamo promosso e  organizzato allo spazio aurora le semifinali regionali e la finalissima dell'omonimo concorso musicale.

Il 2010 è stato un anno denso di eventi per l'associazione, più di 20, diversi e differenti ma con un solo filo conduttore: la musica live emergente.
Una conferma importante è venuta da Re Per Una Notte, giunto alla terza edizione e che ha visto una presenza di pubblico senza precedenti.
Un piccolo passo è stato mosso in avanti introducendo Rozzano Sforna la Musica, che ha  portato sul palco il lavoro di un anno di studio di registrazione, mostrando qualità e varietà dei progetti/prodotti “sfornati” dall'Associazione First Floor.
Il jazz raffinato ed esperto del Lab Live Jazz è stato una scoperta importante, che porta  spessore alla nostra offerta culturale.
"Lab Live Jazz è una scommessa. Una scommessa che nasce dalla passione per la musica jazz, dalla passione per gli strumenti del jazz, dalla passione per gli interpreti del jazz e soprattutto dalla passione per LE interpreti del jazz. E restando proprio su queste ultime, la rassegna ha visto nel calendario il susseguirsi di serate dedicate a quattro giovani cantanti del panorama jazzistico milanese"
Lab Live Jazz è stato realizzato all'Agharty - via Vigevano 1 a Milano (Darsena - Navigli)

Grandi conferme sono venute anche da Enopass, in cui hanno trovato spazio per esprimersi 8 band  4 dj's, 4 associazioni e ha visto in due edizioni più di cinquecento spettatori.
Immancabile è stata la nostra collaborazione, nel campo tecnico agli eventi promossi dall' amministrazione comunale: festa del volontariato e tappa rozzanese di Hi Life Tour.

Il 2011 ha confermato quei progetti che oggi sono oramai un appuntamento fisso per i ragazzi di Rozzano.

• Re Per Una Notte, giunto alla quarta edizione.
  • Rozzano Sforna la Musica, da quest'anno cominciano ad esibirsi dei progetti veramente interessanti.
  • Enopass, ha proposto due serate raggiungendo l'a settima e l'ottava edizione. 6 band sul palco, tanta musica e divertimento.

Il 2012 comincia con una grande novità:

• FIRST FLOOR RADIO - La prima web radio a Rozzano.
  • Re Per Una Notte, nei mesi di marzo e aprile 2012 siamo giunti alla quinta edizione.
  • Rozzano Sforna la Musica, la musica che esce dallo studio di registrazione comincia ad entrare nei negozi di musica e nelle radio. Band che escono dall'associazione trovano riscontronto su riviste musicali, giornali e molto buone le recensioni che si leggono sul web. Anche i videoclip di alcuni dei brani realizzati sono di ottima qualità a dimostrare il grande impegno da parte dei ragazzi e di tutte le realtà del nostro territorio.
  • Enopass, ha cambiato nome. Pisapia ha tolto l'ecopass e noi non abbiamo più potuto utilizzare quella formula. Ora per la festa del vino si accede direttamente dall'AREA V ( v. per vinello) eccoci dunque alla nona edizione della festa del vino più ecologica di tutte!
  • Musica Ma&stRho. Si tratta di una 3 giorni di concerti musica live, con l'opportunità per le band emergenti di Rho e dintorni di esibirsi live sul palco del giardino del MAST nelle giornate del 15/16/17 giugno 2012.